La moda delle APP è per fortuna finita velocemente perché ha senso sviluppare applicazioni per smartphone quando il loro utilizzo è chiaro e mirato. Secondo questa filosofia DEA System S.p.a. ha deciso di sviluppare due applicazioni, iOS e Android, per interfacciarsi tramite Bluetooth Smart alle proprie schede di automazione.
Oltre alle applicazioni vere e proprie, abbiamo realizzato un portale per la configurazione e l'inserimento dei dati in modo che il cliente sia completamente autonomo per la gestione dei futuri modelli e per l'aggiornamento di quelli già esistenti.
L' APP principale è rivolta agli installatori DEA System e permette, tramite un modulo Bluetooth, di configurare velocemente e salvare online i dati di ogni installazione. Questo permette all'installatore di condividere e avere sempre a portata di mano le informazioni di ogni impianto installato.
La seconda applicazione è invece rivolta agli utenti finali e permette, sempre tramite Bluetooth, di replicare le funzionalità di un radiocomando tramite smartphone.
Per saperne di più leggi il nostro approfondimento.
(Video di DEA System)