CPM Europe con sede ad Amsterdam fa parte del gruppo CPM e comprende una serie di aziende e agenti in tutta Europa. Questo progetto vuole rendere omogenea l'immagine coordinata del gruppo su supporti materiali e online nonché gestire tutti i siti internet da un'unica piattaforma.
Quale strumento migliore per catturare l'attenzione delle persone in fiere o incontri ed evidenziare i punti di forza dei prodotti?
Il marchio è conosciuto a livello mondiale e quindi si deve uniformare l'immagine coordinata senza stravolgerla. Abbiamo ripreso su tutta la comunicazione il riflesso diagonale del logo e i colori istituzionali. Per la comunicazione del marchio usiamo piccole immagini sovrapposte ad uno sfondo rosso mentre per la comunicazione di prodotto immagini grandi appoggiate su una base rossa con sfondo metallico.
L'immagine online è resa simile per tutte le aziende del gruppo in modo da non disorientare il cliente e rafforzare il marchio.
Un'unica amministrazione permette di gestire copertine, categorie, prodotti ed eventi per tutti i siti del gruppo. I contenuti SEO sono personalizzabili per pagina in modo che sia il cliente a decidere come farsi trovare.